Siamo Solarday


Solarday è uno storico produttore italiano di moduli, specializzato in prodotti di fascia alta e soluzioni fotovoltaiche personalizzate, situato in Lombardia. Solarday si è inizialmente focalizzata sul mercato italiano a partire dal primo “Conto Energia”. Nel 2018 è iniziata l’espansione internazionale verso i mercati europei.


L’azienda è costituita da un gruppo di professionisti che hanno deciso di unire le proprie conoscenze tecniche e del mercato al fine di creare una realtà solida e affidabile. Da allora Solarday è cresciuta nel comparto delle rinnovabili grazie al proprio know-how.


Produciamo pannelli fotovoltaici per ogni esigenza di potenza, tecnologia e design al fine di offrirvi una gamma di prodotti ampia, completa e di alta qualità per la vostra casa, azienda o organizzazione.


Made in Italy
Premium partnership
Garanzie
Prodotti di qualità

Missione e visione


La maturità dell’industria fotovoltaica mondiale, oltre alla riduzione dei costi di produzione per un impianto fotovoltaico (BOS), ha cambiato il panorama complessivo del mercato fotovoltaico. L’energia solare sta già contribuendo al mix energetico nazionale, ottimizzando i costi e contribuendo in maniera fondamentale al passaggio dai carburanti fossili alle rinnovabili.


All'interno di questo scenario, l’obiettivo di Solarday è quello di condividere le competenze su soluzioni personalizzate e di offrire prodotti di alta qualità. Questo è il nostro modo di contribuire ad un futuro più verde e sostenibile, dove l'elettricità sarà consumata lì dove è generata. I nostri prodotti e le soluzioni BIPV su misura contribuiranno a questo obiettivo, oltre a permetterci una collaborazione duratura con i nostri clienti.


Prodotti

BAPV

Continua a leggere
Prodotti

BIPV

Continua a leggere

La nostra storia


A partire dal 2004, abbiamo prodotto una grande varietà di moduli; da quelli con celle 5X5 ai moduli colorati, dalla finitura vetro-vetro sino alla attuale tecnologia Half-cut. La nostra fabbrica italiana e la capacità produttiva dei nostri fornitori europei ci permettono di avere un modulo europeo al 100%, con tempi minimi di produzione e di essere flessibili per soddisfare le richieste del mercato. Già nel 2009, Solarday è stata la prima azienda solare a offrire a una garanzia di 12 anni, tra le prime aziende a offrirla sul mercato. In questo momento, la nostra esperienza su prodotti di lunga durata, ci permette di poter dare una garanzia di 20 anni su tutta la nostra gamma di prodotti.


Con sede nell'area industriale più sviluppata d'Italia, gli stabilimenti Solarday sono all'avanguardia in Ricerca e Sviluppo, grazie all’implementazione dei processi di produzione. Abbiamo più di 15 anni di esperienza, un collaudato know-how e una gamma completa di certificazioni per un prodotto UE con prestazioni eccellenti. Abbiamo a disposizione una rete internazionale di distributori premium a partire dal 2018, inoltre i nostri partner commercializzano i prodotti Solarday in tutta l'UE e in area MENA secondo le normative locali. Forniamo moduli per impianti fotovoltaici nazionali e progetti su scala industriale. Nella cornice dell'attuale mercato fotovoltaico, Solarday continua il suo piano di crescita e di espansione per il 2021 aprendo una nuova filiale in Spagna.


Scopri di più

Partner: una fiducia duratura


In un mondo sempre più globale, le sinergie tra le migliori aziende del settore fotovoltaico sono necessarie per soddisfare le richieste del mercato. Questa cooperazione ci porta ad abbracciare una maggiore flessibilità per adattarci localmente a ogni mercato in base alle esigenze dei diversi clienti. Più di 20 anni sul mercato sono sufficienti per sviluppare e costruire una forte partnership con aziende che hanno deciso di costruire con noi una sinergia. Dall'Italia all'Ucraina, i nostri moduli fotovoltaici sono distribuiti e installati in progetti residenziali, industriali ed EPC. L'energia fotovoltaica è semplice e durevole. Una visione che condividiamo con i nostri partner. Di seguito elenchiamo i benefit strategici riservati ai nostri Golden partner;

  • Nuovi prodotti in anteprima

  • Visite alla fabbrica/piano di formazione/Webinar

  • Estensioni di garanzie

  • Account manager professionali

  • Magazzini logistici internazionali

  • Condizioni di pagamento esclusive

     

    PMI: 10 milioni di euro di incentivi della regione Lombardia a fondo perduto


    Incentivi per la riduzione dei consumi energetici PMI e per l'installazione di impianti fotovoltaici