Ogni pannello fotovoltaico Solarday® è caratterizzato da un design moderno che valorizza i materiali utilizzati per la loro realizzazione, tutto questo unito a un alto rendimento e una lunga durata. 

I PANNELLI FOTOVOLTAICI POLICRISTALLINI

 

Il modulo policristallino, o multicristallino, ha efficienze leggermente inferiori rispetto al mono, 16-18% e ha bisogno di una maggiore superficie per produrre 1 Kwp di potenza: sono necessari infatti circa 7 metri quadrati. Le celle sono di colore blu cangiante.

Negli anni la differenza tra la resa del poli e del mono si è gradualmente ridotta. Il prezzo inferiore li rende la soluzione più diffusa, tanto che in Italia circa l’80% dei pannelli installati è di tipo poli. Il modulo policristallino rappresenta infatti un buon compromesso tra costi, superficie occupata, rendimento produttivo ed efficienza.

Anche questo tipo di pannello, come il monocristallino, produce per almeno 25 anni con perdite fisiologiche di rendimento di circa l’1% l’anno, lievemente inferiore a quello monocristallino, perdite dovute in sostanza all’invecchiamento del pannello ed alla conseguente decadenza dell’effetto fotovoltaico. Le migliori performance si ottengono in zone caratterizzate da una maggiore temperatura.

Anche questo tipo di pannello, come il precedente, è particolarmente sensibile agli ombreggiamenti, anche parziali, che possono causare improvvisi o temporanei cali di rendimento sull’intero impianto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • ALTA RESA CON TOLLERANZA SULLA POTENZA IN USCITA DI 0/+5 Wp

  • PRESTAZIONI ECCELLENTI ANCHE IN CONDIZIONI DI SCARSA ILLUMINAZIONE

  • GARANZIA LINEARE 30 ANNI SULLA PRODUZIONE

    GARANZIA 20 ANNI SUL PRODOTTO

  • SCATOLA DI GIUNZIONE IP67

  • 5400Pa CARICO DI NEVE

    2400Pa PRESSIONE DEL VENTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Downloads