ULTRA LEGGERO

I moduli fotovoltaici Solarday® sono composti da celle in silicio monocristallino o policristallino, connesse in serie.

Un design moderno, i materiali utilizzati per la loro realizzazione che garantiscono un alto rendimento e lunga durata e la produzione 100% made in Italy sono i punti di forza dei moduli Solarday®.

 

I PANNELLI FOTOVOLTAICI MONOCRISTALLINI

Che differenza c’è tra pannelli fotovoltaici in silicio monocristallino e pannelli in silicio policristallino?

 

I moduli fotovoltaici monocristallini si riconoscono a colpo d’occhio: sono di colore blu scuro, quasi nero. Le celle hanno i bordi smussati e sono costituiti da cristalli di silicio monocristallino, tutti orientati nella stessa direzione.

 

Cosa cambia rispetto a quelli in policristallino?

Sono generalmente più efficienti: hanno cioè bisogno di una superficie inferiore rispetto ai moduli policristallini per generare lo stesso quantitativo di energia. Infatti, il modulo monocristallino è quello caratterizzato da una maggiore efficienza: si va dal 18 al 20% di efficienza e, per produrre una potenza di 1 Kw “di picco” ha bisogno di circa 6 metri quadrati.
I moduli monocristallini sono in genere composti da 60 celle è raggiungono una potenza che si aggira tra i 300 – 315 Wp di picco. È possibile anche avere la variante con 72 celle con cui si possono raggiungere potenze tra i 350-370 Wp.

Questi tipi di pannelli fotovoltaici sono abbastanza sensibili agli ombreggiamenti, anche parziali, infatti rendono al meglio se i raggi del sole cadono in maniera perfettamente perpendicolare sulla loro superficie. Vengono di norma utilizzati alle alte latitudini per poter sfruttare al meglio le loro caratteristiche.

Tra le soluzioni disponibili, rappresenta quella più costosa. La scelta ricade sui moduli in monocristallino soprattutto in condizioni ottimali di irraggiamento, quando cioè si vuole sfruttare al massimo la superficie disponibile, per via della sua maggiore efficienza in relazione allo spazio occupato.

 

 

 

 

 

 

 

  • GARANZIA LINEARE DI PRODUZIONE

    30 anni di garanzia prodotto 30 anni di garanzia lineare di potenza

  • PRESTAZIONI ECCELLENTI

    Prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione

  • IP67

    Scatola di giunzione IP67

  • CORNICE IN ALLUMINIO ULTRA LEGGERO

    Compatta e resistente, spessore 35mm

  • ALTA RESA

    Alta resa con tolleranza sulla potenza in uscita di 0/+5Wp

 

 

Downloads

  • RL60 315 - 325
    RL60 315 - 325

    Ray Light soluzioni VETRO VETRO
    Pannello Monocristallino 60 celle